KTeca

Il manuale sulle discese Veronesi



Partenza: Trezzolano
Arrivo: Pigozzo

Discesa tecnica e impegnativa. Nel video si parte da dove inizia la Albys, finito il primo boschetto si gira a destra e si segue la strada bianca, arrivati sulla curva a gomito che gira a destra parte il single track. All'inizio si presenta morbido e guidato, poi però la pendenza cambia assestandosi intorno a un 30% medio fino alla fine. Il fondo è parecchio scavato e sconnesso, ci sono molti scalini e ostacoli che spesso ci troveremo a dover scavalcare per entrare e uscire dal canalone. Finito quest'ultimo ci sono due opzioni: se proseguiamo dritti dopo la curva finale a sinistra arriveremo alla chiesa di Pigozzo tramite uno scassatone veloce, mentre se giriamo subito a destra come nel video il divertimento continua con un single track molto stretto nel bosco ma con un fondo più compatto. Prestare attenzione sul finale perché dopo una curva secca a sinistra ci troveremo davanti a un bel gradone che se non affrontato con un fuorisella deciso può portare a spiacevoli conseguenze.

FONDO: sassoso molto smosso e roccioso
PENDENZA: molto pronunciata
BAGNATO: sconsigliata
PERCORRIBILITÁ: tutto l'anno
DROP: nel corso della discesa si trovano parecchi scalini/gradoni con un fondo parecchio dissestato, attenzione al drop finale


Difficoltà>90
DANGER

 

VARIANTE FLOW

Variante easy della Otto Piloni, molto meno tecnica e impegnativa. La partenza è la medesima per entrambe (dalla curva a gomito sulla strada bianca), idem per la prima parte fino dove iniziano i gradoni: guardiamo sulla nostra destra e noteremo che parte un'altra traccia. Il sentiero è molto scorrevole, guidato, ricco di curve e curvette, dal fondo compatto e non troppo pendente, senza alcuna difficoltà tecnica. Ad un certo punto incrociamo il single track originale che arriva giù da sinistra, da qui proseguiamo via dritti su una pietraia molto sconnessa per uscire alla fine dietro la chiesa di Pigozzo.

Traccia GPS

ROSSA -> HARD
VERDE -> EASY


Q
UI TROVI TUTTE LE NOSTRE TRACCE SCARICABILI IN FORMATO .gpx

Elenco discese